territorio

A Zoagli nuove campane per la raccolta del verde

Castellaro e Mexi si arricchiscono di nuovi punti di raccolta grazie agli accordi con Aprica

A Zoagli nuove campane per la raccolta del verde
Pubblicato:

Nell’ambito degli sforzi per migliorare la gestione dei rifiuti verdi, il Comune di Zoagli ha recentemente installato due nuove campane per la raccolta del materiale verde, grazie agli accordi raggiunti con il gestore Aprica.

Una campana a Castellaro e una a Mexi, in località Sant'Ambrogio

La prima campana è stata posizionata al Castellaro, accanto a quella già presente, mentre la seconda è stata collocata a Mexi, in località Sant'Ambrogio, dove le strutture esistenti non erano più sufficienti a soddisfare la crescente domanda.

Le nuove campane sono state introdotte per rispondere meglio alle esigenze dei cittadini e migliorare la raccolta differenziata. L’assessore all’ambiente, Cesare Macciò, ha specificato che le campane sono destinate esclusivamente all’utilizzo dei privati cittadini. I giardinieri professionisti, infatti, non possono utilizzare queste strutture e sono invitati a conferire il materiale verde nei centri a loro dedicati, appositamente predisposti per la loro attività. L’assessore ha anche ribadito l’importanza di una gestione corretta della raccolta invitando tutti a rispettare le modalità di conferimento.

Seguici sui nostri canali