Attualità
Autostrade

A12, nuove chiusure notturne

L'elenco completo

A12, nuove chiusure notturne
Attualità Chiavari - Lavagna, 08 Gennaio 2023 ore 07:52

Fine delle festività, tornano le chiusure in A12. Ecco l'elenco delle numerose chiusure previste per i prossimi giorni.

Le chiusure in programma nel tratto Genova-Sestri Levante

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, sarà chiuso il tratto compreso tra Rapallo e Chiavari, come di seguito indicato:

-dalle 22:00 di domenica 8 alle 6:00 di lunedì 9 gennaio;
-nelle due notti di mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio, con orario 22:00-6:00;
sarà chiuso il tratto Rapallo-Chiavari, verso Sestri Levante. Verranno contestualmente chiuse le piazzole situate nel suddetto tratto e disposto il divieto di sosta a tutti i mezzi.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rapallo, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Chiavari.

Si ricorda che sulla SS1 Aurelia in uscita al casello di Rapallo vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni; pertanto gli altri mezzi pesanti dovranno percorrere: Piazzale Genova, Via Sant’Anna, Via Mameli, Via della Libertà, Via dei Giustiniani, Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via Montebello, Aurelia di Levante, Corso Italia, Viale Millo e Via Stefano Castagnola;

-dalle 22:00 di lunedì 9 alle 6:00 di martedì 10 gennaio, sarà chiuso il tratto Chiavari-Rapallo, verso Genova. Verranno contestualmente chiuse le piazzole e l’area di parcheggio “Campodonico” e disposto il divieto di sosta a tutti i mezzi.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Chiavari, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Rapallo.

Si ricorda che in entrata alla stazione di Rapallo vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni; pertanto gli altri mezzi pesanti dovranno percorrere: Stazione di Chiavari, Via Fiume, Corso Genova, SS1 Aurelia, Lungomare Vittorio Veneto, Via dei Giustiniani, Via della Libertà, Via Mameli, Via Arpinati, Piazzale Genova con rientro sulla A12 alla stazione di Rapallo.

Chiusura della stazione di Genova Est

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, per consentire lavori di pavimentazione e attività di ispezione delle opere d’arte, dalle 00:00 alle 5:00 di martedì 10 gennaio, sarà completamente chiusa la stazione di Genova est, in entrata e in uscita.

In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Nervi sulla stessa A12 o la barriera di Genova ovest sulla A7 Serravalle-Genova.

Chiusura della stazione di Recco

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, dalle 22:00 di martedì 10 alle 2:00 di mercoledì 11 gennaio, sarà completamente chiusa la stazione di Recco, in entrata e in uscita, per consentire lavori di pavimentazione e interventi relativi alle linee elettriche situate sullo svincolo.

In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Nervi o di Rapallo.

Le chiusure in programma nel tratto Genova- Sestri Levante

  • Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie e lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di martedì 10 alle 6:00 di mercoledì 11 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna, verso Genova. Sarà contestualmente chiusa anche l’area di servizio “Riviera nord”.

Verrà disposto inoltre il divieto di sosta nella suddetta area di servizio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sestri Levante, percorrere viabilità ordinaria e rientrare sulla A12 alla stazione di Lavagna.

  • Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, dalle 22:00 di venerdì 13 alle 6:00 di sabato 14 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lavagna e Chiavari, verso Genova.

Saranno contestualmente chiuse le piazzole di sosta situate nel suddetto tratto e disposto il divieto di sosta a tutti i veicoli.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Lavagna, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A12 alla stazione di Chiavari.

  • Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 00:00 alle 5:00 di sabato 14 gennaio, sarà completamente chiusa la stazione di Genova Nervi, in entrata e in uscita.

In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Genova est o di Recco.

  • Per consentire il transito di trasporti eccezionali in presenza di una deviazione di carreggiata, sarà chiuso il tratto compreso tra Chiavari e Rapallo, come di seguito indicato:

-dalle 00:00 alle 4:00 di domenica 15 gennaio, sarà chiuso il tratto Chiavari-Rapallo, verso Genova. Verranno contestualmente chiuse le piazzole e l’area di parcheggio “Campodonico” e disposto il divieto di sosta a tutti i mezzi.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Chiavari, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Rapallo.

Si ricorda che in entrata alla stazione di Rapallo vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni; pertanto gli altri mezzi pesanti dovranno percorrere: Stazione di Chiavari, Via Fiume, Corso Genova, SS1 Aurelia, Lungomare Vittorio Veneto, Via dei Giustiniani, Via della Libertà, Via Mameli, Via Arpinati, Piazzale Genova con rientro sulla A12 alla stazione di Rapallo;

-dalle 00:00 alle 2:00 di lunedì 16 gennaio, sarà chiuso il tratto Rapallo-Chiavari, verso Sestri Levante. Verranno contestualmente chiuse le piazzole situate nel suddetto tratto e disposto il divieto di sosta a tutti i mezzi.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rapallo, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Chiavari. Si ricorda che sulla SS1 Aurelia in uscita al casello di Rapallo vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni; pertanto gli altri mezzi pesanti dovranno percorrere: Piazzale Genova, Via Sant’Anna, Via Mameli, Via della Libertà, Via dei Giustiniani, Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via Montebello, Aurelia di Levante, Corso Italia, Viale Millo e Via Stefano Castagnola.

 

Seguici sui nostri canali