Chiavari

Accorpamento Liceo Marconi Delpino e del Luzzati, Messuti invia una lettera a Città Metropolitana

« Una richiesta che fa seguito alle notizie apparse sulla stampa locale e al dibattito nato in città»

Accorpamento Liceo Marconi Delpino e del Luzzati, Messuti invia una lettera a Città Metropolitana
Pubblicato:

Accorpamento del Liceo Marconi Delpino e del Liceo Luzzati. Il sindaco Messuti ha inviato una lettera a Città Metropolitana.

Le dichiarazioni del sindaco Messuti:

“Abbiamo chiesto a Città Metropolitana di invitare formalmente il Liceo Marconi Delpino e il Liceo Artistico Luzzati ad assumere una nuova delibera indicando la scelta definitiva in merito all’accorpamento dei due istituti affinché gli enti territoriali competenti possano tenerne conto” lo scrive il sindaco Messuti in una lettera inviata questa mattina a Città Metropolitana e ai due istituti scolastici.

“Una richiesta che fa seguito alle notizie apparse sulla stampa locale e al dibattito nato in città da cui emerge un fatto, il consiglio d’istituto del Luzzati non ha avuto la possibilità di esprimersi sull’accorpamento al Marconi Delpino, essendo state valutate altre soluzioni. La presidente dell’organo collegiale del liceo artistico ha affermato che l’orientamento preferibile sarebbe quello di unirsi al Marconi, vista l’esperienza positiva maturata in questi due anni di reggenza di Paola Salmoiraghi, a prescindere dal numero di studenti complessivi che si raggiungerebbe - spiega Messuti - Una scelta che riteniamo più opportuna per i ragazzi e le loro famiglie, che punta a tutelate e a mantenere a Chiavari due importanti realtà scolastiche, evitando il decentramento a Sestri Levante”.

Conclude “Anche questa volta i consiglieri, comunali e regionali, del PD hanno perso una buona occasione per tacere. Gli unici ad essere confusi sono loro. Tangibile è l’impegno dell’amministrazione verso il mondo della scuola. Sono, infatti, in corso i lavori di efficientamento della struttura di Sampierdicanne, avviato il cantiere per la nuova scuola dell’infanzia delle Mazzini e procede l’iter con Città Metropolitana per il campus in Colmata”.

Seguici sui nostri canali