Addetti delle imprese, in Liguria sfiorata quota 500mila
Toti: «Numeri record che premiano le politiche occupazionali della Regione»
«Nuovo record per la Liguria: i dati riportati dalla Camera di Commercio vedono i titolari d’impresa e i loro dipendenti salire del 15,9%, passando dai 425.825 addetti del 2014 ai 493.405 di oggi. Questo conferma la leadership della Liguria nel nord-ovest del Paese attraverso un trend di crescita delle imprese confermato anche nel terzo trimestre 2023. Un dato che, al 30 settembre scorso, premia le politiche occupazionali ed economiche messe in campo da Regione Liguria insieme agli enti territoriali».
Questo il commento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in riferimento all'ultimo report sull'occupazione pubblicato dalla Camera di Commercio su base dati Inps.
«Non solo - aggiunge l'assessore regionale a lavoro e politiche attive dell'occupazione Augusto Sartori -, il sensibile incremento di titolari e dipendenti ribadisce la piena vitalità e attrattività della Liguria nel mondo del lavoro, che conquista la fiducia di un numero sempre più elevato di cittadini al netto di un calo della popolazione attiva del 6,1%».
«Occupazione significa benessere - proseguono Toti e Sartori -, benessere vuol dire maggiori investimenti e quindi opportunità per i giovani che intendono trasferirsi o rientrare nella nostra regione per lavorare. È, quest'ultima, una delle più importanti sfide che stiamo portando avanti con risultati concreti».