Addio a Roberto Coppo
Vigile sanitario alla Asl 4 e collaboratore nel CSI di Chiavari
È mancato Roberto Coppo. Vigile sanitario alla Asl 4 e collaboratore nel CSI di Chiavari con Cristiano Simonetti. Aveva 67 anni.
La perdita
Lascia la moglie Marinella, i figli Davide e Andrea, la sorella Paola con Maurizio, il cognato Antonio e Francesca e Mattia e i parenti tutti.
I funerali avranno luogo mercoledì 20 novembre alle ore 15,00 presso la chiesa di Sampierdicanne, il rosario si terrà nella serata di oggi, martedì 19, alle ore 20, 00 presso la suddetta chiesa.
Il ricordo sui social del CSI Chiavari Tigullio APS:
“LA STORIA SIAMO NOI…..ma oggi un pezzetto di quel Noi se ne va, un pezzetto importante come la vice presidenza, un pezzetto “mugugnone” ma illuminato, sempre sul pezzo, al passo con i tempi; un mugugno e una parola colorita condivano le tue frasi……frasi di una grande persona; se tutti quelli che hanno ricevuto un piccolo favore da lui, si ricordano con un semplice fiore, riempiamo un grande prato verde dove nascono speranze che si chiamano ragazzi….
Ragazzi…
- come quelli che abbiamo fatto giocare negli ultimi vent’anni in ogni posto, dal torneo studentesco (rimesso in piedi su sua indicazione perché giocava quello originale), alla scuola pallavolo (perché è cresciuto giocando nel csi volley), alla Valgraveglia Calcio (dove ha intuito cosa si doveva fare); tante volte aveva l’idea buona, conta l’intuizione: come il convegno sportivo, le prime piccole gestioni, le sfilate alle feste dello sport o dei sestieri, tutte idee condivise e ampliate, portate avanti dal gruppo.
- come i tuoi figli con un’educazione, una precisione e costanza, volti puliti e simpatici, degni della vecchia scuola “genitoriale”, di cui eri fiero ma che nella società di oggi si è un po' dimenticata. Ragazzi unici, oggi consapevolmente uomini che sono dovuti crescere velocemente nell’ultimo anno.
Caro amico, non è facile trovare le parole in un giorno così triste, l’ultimo periodo è stato difficile incominciato in una mattinata all’improvviso: "Non so se lo sai ma Roby è stato male", io pensavo ma Roby ora si sveglia, impreca un po' e riparte, perché non ce lo vedo in un letto……….invece no, non è stato così !! Ci hai lasciati in questo mondo.
Quante frasi hai reso storiche: “ti aspetto nel buio ma a viso scoperto perché devi sapere chi ti gonfia…dai versa non ho mica tempo da perdere…e basta è un’ora e mezza che gli dici di tutto… attento Jack non firmare, è pericoloso…scendi dalla macchinina del golf, non puoi girare fino a domani, compratene una…pensiamo solo ai ragazzi…siamo arrivati ora da Bologna…il consiglio è durato troppo, fino a notte fonda…….ed oggi è proprio NOTTE FONDA.Riposa in pace e veglia su tutti noi,
in “centro” oggi passando all’altezza del “tuo ultimo ufficio” ho sentito uno che diceva: Vado via per un lungo viaggio, perché devo andare…….ho pensato a te e mi sono scese due lacrime, mi sei venuto in mente… ciao Roby fai buon viaggio!”