originaria di savona

Addio alla soprano Renata Scotto

Più volte ospite a Chiavari in produzioni realizzate al Teatro Cantero

Addio alla soprano Renata Scotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Cordoglio del presidente della Regione e assessore alla Cultura Giovanni Toti e della Giunta regionale per la scomparsa di Renata Scotto, soprano savonese di fama internazionale.

“Ci lascia una grande artista, che con il suo talento ha portato il nome di Savona e della Liguria in tutto il mondo, esibendosi nei più prestigiosi teatri internazionali: con la sua scomparsa, la lirica italiana perde una delle sue protagoniste – dichiara il presidente Toti – A nome di tutta la Regione, porgo le mie condoglianze a tutti i suoi cari”.

“Con la scomparsa di Renata Scotto la lirica italiana perde una straordinaria interprete, ammirata in tutto il mondo e che ha portato in alto - da savonese - il vessillo della Liguria e dell'Italia. Fu un onore per me conoscerla di persona per poter oggi custodire il ricordo di quell'incontro così prezioso. La sua tecnica impeccabile e la passione con cui si è esibita sul palcoscenico l'hanno resa una vera icona, che continuerà a essere di ispirazione per tutti coloro che amano la lirica e la musica in generale. Ai suoi familiari e a chi l'ha conosciuta vanno le più sentite condoglianze": così il capogruppo M5S in commissione cultura al Senato, e musicista, Luca Pirondini.

Scotto era stata anche più volte ospite a Chiavari in produzioni realizzate al Teatro Cantero.

Seguici sui nostri canali