Recco

Affidato il servizio di assistenza per anziani e disabili

Il sindaco e l'assessore ai servizi sociali si esprimono riguardo a questo sostegno alle famiglie, ancora più importante in periodo di pandemia

Affidato il servizio di assistenza per anziani e disabili
Attualità Golfo Paradiso, 01 Luglio 2021 ore 14:22

E' stato affidato al Consorzio Tassano Servizi Territoriali – Consorzio di Cooperative Sociali s.c.s a r.l. Onlus di Chiavari, ancora per le prossime annualità (dal 1 luglio 2021 al 31 dicembre 2024), il servizio di assistenza domiciliare in favore di anziani e disabili residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 49 (Camogli, Recco, Uscio).

Le parole del sindaco e dell'assessore ai servizi sociali

Nello scorso aprile il sindaco Carlo Gandolfo aveva firmato la convenzione per la gestione associata dei servizi sociali tra i tre Comuni del Golfo Paradiso, per garantire in modo efficiente e omogeneo i livelli essenziali delle prestazioni sociali. Sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai servizi sociali Francesca Aprile:

"Affidando al Consorzio le attività di assistenza domiciliare abbiamo fatto una scelta di continuità, per assicurare l'intervento degli stessi operatori che stanno attuando il servizio, in quanto dotati della formazione e della professionalità necessarie. Un servizio che nel tempo sta dando buoni risultati, un sostegno fondamentale per le famiglie in un momento difficile, segnato dalla pandemia, in cui non è solo necessario ricevere assistenza ma anche sentire la vicinanza di persone con cui si è instaurato un rapporto di cura".

Impegnati 420mila euro

In favore del consorzio sono stati impegnati circa 420mila euro (per gli anni 2021, 2022, 2023; per il 2024 è previsto un successivo provvedimento) per gli interventi assistenziali rivolti alla fascia fragile della popolazione e alle rispettive famiglie, per favorire il mantenimento delle persone nel proprio contesto familiare.