Al Circolo Arci Orchidea raccolti soldi per gli alluvionati della Romagna
Una sessantina le persone che si sono incontrate a cena domenica 4 giugno e hanno raccolto 1.260 euro, cifra che va ben oltre i quindici euro della donazione minima richiesta a ciascuno
Domenica 4 giugno al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure si è tenuta una cena di raccolta fondi da indirizzare alla Romagna gravemente provata dalla recente alluvione.
La somma contribuirà a far ripartire l'attività del Circolo Hobby III Età di Cesena
"L'iniziativa ha avuto un'ottima riuscita, piccolo ma importante motivo di ottimismo in un contesto la cui drammaticità è ben nota - fanno sapere dal Circolo -. Nei locali del Circolo hanno cenato a base di tagliatelle, ovviamente al ragù, torta e gelato, una sessantina di persone, che hanno consentito di raccogliere 1.260,00 euro, cifra che va ben oltre i quindici euro della donazione minima richiesta a ciascuno.
La somma sarà donata per intero, al lordo delle spese che il circolo assume come proprio contributo.
A questo proposito siamo lieti di prendere atto della generosità dei commercianti che hanno contribuito fornendo gratuitamente prodotti, in particolare e in rigoroso ordine alfabetico: gelateria Gepi, macelleria Gianello, vineria Macchiavello, vineria Rossantico, panificio Sapori di pane e drogheria Seghezzo.
In accordo con l'ARCI Regionale ligure da un lato e romagnolo dall'altro, la somma contribuirà a far ripartire l'attività del Circolo Hobby III Età di Cesena, nella consapevolezza che l'associazionismo, di tutte le matrici, gioca un ruolo nel tessuto sociale che in momenti così drammatici diventa davvero decisivo.
Lo Staff del Circolo ringrazia di cuore i commensali, chi ha voluto contribuire pur non riuscendo a partecipare e i donatori in natura, per aver permesso di far sentire tutti insieme e in modo concreto la propria vicinanza a chi è stato ed è così duramente colpito."