Al porto Turistico di Chiavari sventola la Bandiera Blu 2025. Questa mattina il sindaco Federico Messuti, l’assessore al demanio Alessandra Ferrara insieme a Marina Chiavari, la Croce Rossa e i ragazzi dello Yacht Club e Beach Sports di Chiavari, hanno partecipato alla cerimonia durante la quale è stato ufficialmente esposto il vessillo simbolo di qualità ambientale e servizi d’eccellenza.
Il riconoscimento internazionale, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), è stato conferito sia alle spiagge che al porto turistico.

Il commento
«Un momento importante per Chiavari, un’occasione per coinvolgere di più i giovani e renderli sempre più consapevoli della necessità di proteggere il nostro mare. La presenza dei ragazzi ha reso questo risultato ancora più significativo – dichiara l’assessore Ferrara – Il nostro porto, che detiene la Bandiera Blu ininterrottamente dal 1987, è diventato un punto di riferimento nel comprensorio. Proseguiamo sulla strada tracciata per fornire servizi sempre più di qualità a cittadini e turisti».