Sono aperte le iscrizioni per partecipare agli incontri formativi organizzati da Ape Confedilizia Chiavari. Aperti a tutti i proprietari (quindi non c’è obbligo di iscrizione all’associazione) e gratuiti.
Incontri al mercoledì
Gli incontri si terranno nella sede di Ape Confedilizia Chiavari, Salone “Dario Casassa”, in piazza N.S. dell’Orto 29/4. Si terranno sempre tra le 16 e le 17.30 di mercoledì, e il primo appuntamento sarà il 4 febbraio prossimo con la presentazione progetto Agenzia per la Casa Tigullio e con la partecipazione di Michela Canepa, assessora del Comune di Chiavari. In totale gli appuntamenti saranno otto. La partecipazione in presenza è riservata a un numero limitato di circa 40 persone e avverrà previa iscrizione gratuita, da effettuarsi mediante comunicazione via e-mail all’indirizzo: apechiavari@apegeconfedilizia.org.
Luciano Maggi, segretario di Ape Confedilizia Chiavari, spiega che si tratta di
«un ciclo di incontri formativi e di aggiornamento rivolti ai proprietari, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare e strumenti pratici sui principali aspetti legati alla gestione e alla proprietà degli immobili. Il programma affronta in maniera completa le tematiche di maggiore interesse: contratti di locazione e profili fiscali, compravendita, rapporti con gli agenti immobiliari, locazioni turistiche e affitti brevi, spese e regolamenti condominiali, successioni ereditarie e le principali problematiche della vita condominiale. Gli incontri vedranno la partecipazione di professionisti qualificati – avvocati, notai ed esperti del settore – garantendo contenuti aggiornati e di immediata utilità pratica».
E’ significativo che l’incontro introduttivo veda la partecipazione del Comune di Chiavari, con la presentazione del progetto Agenzia per la Casa Tigullio (Comuni Bacino di Utenza “N” e “O” – Arte Genova). Con lo stesso Comune è, inoltre, in corso una collaborazione per il rinnovo degli Accordi Territoriali per i contratti a canone agevolato. Il corso sarà, inoltre, trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’emittente televisiva TeleRadioPace, con la possibilità di porre domande in tempo reale tramite cellulare o computer utilizzando la chat della piattaforma.
(Nella foto, Luciano Maggi)
Gli incontri:
