Attualità
FORMAZIONE

Al via il corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Bianca Rapallese

Gratuito e si articola in 8 lezioni serali, che si svolgeranno da martedì 17 maggio a venerdì 10 giugno, dalle 21 alle 23, presso la sede in piazza Cile 5, a Rapallo.

Al via il corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Bianca Rapallese
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 16 Maggio 2022 ore 12:06

Domani martedì 17 maggio, alle ore 21, parte il “Corso di primo soccorso” organizzato dalla Croce Bianca Rapallese, un vero e proprio caposaldo nella vita del nostro ente.

Il corso

È un corso gratuito, serale e aperto a tutti.

La finalità del corso è diffondere la cultura generale del primo soccorso, a volte fondamentale per affrontare situazioni che si verificano nella vita, far conoscere la realtà del volontariato nelle pubbliche assistenze e formare aspiranti militi soccorritori.

Il corso è gratuito e si articola in 8 lezioni serali, che si svolgeranno da martedì 17 maggio a venerdì 10 giugno, dalle 21 alle 23, presso la  sede in piazza Cile 5, a Rapallo.

Al termine delle lezioni i partecipanti sostengono un esame, che attesta la conoscenza delle nozioni base di primo soccorso.

Per gli aspiranti militi seguono, invece, due lezioni pratiche, per approfondire la conoscenza del nostro mondo: visita all'ambulanza e lezioni pratiche di BLS (rianimazione cardiopolmonare) e PTHC (immobilizzazione del paziente che ha subito un trauma).

Le lezioni sono tenute da professionisti, istruttori certificati e capisquadra, tutti militi volontari della Croce Bianca Rapallese.

Ogni anno la Croce Bianca Rapallese organizza due corsi, uno in primavera e uno in autunno, e il materiale didattico è costantemente aggiornato, sia con i nuovi protocolli d'intervento che in termini di legislazione.

Ci si può iscrivere anche la sera stessa dell’inizio del corso, martedì il 17 maggio, presentandosi alle 21 presso la sede.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter