Turismo locale

Al via il pre-tour di Discover Italy 2025 organizzato da Portofino Coast Incoming

Sino al 26 marzo 14 buyer internazionali avranno l’opportunità di esplorare il Levante ligure

Al via il pre-tour di Discover Italy 2025 organizzato da Portofino Coast Incoming
Pubblicato:

Anche quest’anno Portofino Coast Incoming è organizzatore del pre-tour di Discover Italy, un’importante occasione di promozione territoriale che vedrà la partecipazione di 14 buyer internazionali provenienti da Europa, Stati Uniti e Canada.

Sino a mercoledì 26 marzo

A partire da oggi e fino a mercoledì 26 marzo, gli ospiti avranno l’opportunità di esplorare il nostro territorio, attraverso un itinerario studiato per valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico della Riviera Ligure di Levante.

Il tour

Il tour inizierà con una cena inaugurale a Rapallo, per poi proseguire con le esperienze outdoor a Santa Margherita Ligure e con la visita al Castello Brown di Portofino e alla suggestionante Abbazia di San Fruttuoso.

Non mancheranno i momenti dedicati alla tradizione gastronomica locale, con approfondimento sulla focaccia col formaggio a Camogli. Nei giorni successivi, l’itinerario toccherà Rapallo e Zoagli con la visita alle storiche seterie, Lavagna con Casa Carbone - bene del FAI - e Chiavari con il suo centro storico e le antiche botteghe artigiane.

L’ultima giornata sarà dedicata alla scoperta di Moneglia e Levanto, con degustazioni di prodotti tipici, tour dei centri storici e pranzo conclusivo.

L'iniziativa

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i Comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino, Camogli, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna, Moneglia e Levanto, con il supporto di associazioni e operatori locali.

L’obiettivo è quello di offrire ai buyer un’esperienza autentica e coinvolgente, che permetta loro di conoscere da vicino l’identità e il valore della destinazione, favorendo nuove opportunità di business per il comparto turistico.

Il pre-tour rappresenta un’occasione strategica per il territorio, inserendosi nel programma diDiscover Italy (Sestri Levante, 27-28 marzo) il più importante evento di promozione turistica della Liguria, che ogni anno riunisce buyer e seller del settore per favorire il networking e lo sviluppo di collaborazioni internazionali.

 

[Nella foto il Castello Brown di Portofino, una delle tappe del tour

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali