Al via la nuova stagione di corsi e attività al Fanin
Il circolo Acli che quest’anno raggiunge i 70 anni di attività e ospita una sala studio dedicata agli studenti

Un nuovo anno è iniziato al Fanin, il circolo Acli presente in via Vinelli a Chiavari da ormai 70 anni.
Dopo la pausa estiva il Circolo ha ripreso ufficialmente tutte le attività.
Tante iniziative per tutti
Si comincia dai corsi pomeridiani da ottobre a maggio: inglese, pittura, maglieria, tombolo e burraco hanno iniziato lunedì 16 ottobre, ma accettano ancora allievi.
Prosegue inoltre la collaborazione con Nassa Chiavari, l’associazione dei giovani chiavaresi: all’interno del Circolo la sala studio dedicata esclusivamente agli studenti – con wifi superveloce e stampante - è aperta dalle 8 alle 20. A breve ripartirà inoltre – sempre nell’aula studio di Via Vinelli 27 - il cineforum degli studenti, coordinato come lo scorso anno dai ragazzi Nassa.
Nella sala attività motorie continuano invece i corsi del Laboratorio della Schiena di Linda Pesci: nato nel 2013 da un’idea della dott.ssa Valeria Leoni, si occupa del benessere della schiena e non solo. La palestra ospita corsi di pilates e ginnastica posturale adattati per ogni esigenza, età o patologia, partendo da corsi base fino a corsi avanzati.
Tutti i corsi sono tenuti da personale qualificato e certificato. Non mancheranno inoltre, durante l’anno, cene sociali per i soci ed eventi speciali degli studenti de La Nassa Chiavari.
Il circolo è sempre disponibile ad ospitare, su richiesta di altre associazioni del territorio, eventi, convegni e iniziative varie. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30. Tutte le informazioni sugli orari e i costi dei corsi sono disponibili chiamando (in orario di segreteria) lo 0185/322893 o via mail a faninaclichiavari@yahoo.it
Sul sito aclifanin.altervista.org e sulla relativa pagina Facebook è inoltre possibile trovare tutte le informazioni relative agli eventi speciali (cene, feste e iniziative varie) del Circolo.