Allerta meteo a Chiavari, attivo il Centro Operativo Comunale
Il sindaco Messuti: «Al momento non si sono verificati allagamenti in città, grazie agli importanti lavori di pulizia e manutenzione messi in atto negli ultimi anni dal Comune»

Il Comune di Chiavari ha attivato questa notte il Centro Operativo Comunale per monitorare l’evoluzione dell’allerta gialla su tutto il territorio cittadino, con gli agenti della Polizia Locale e i volontari delle associazioni di Protezione Civile. 150 i millimetri di pioggia caduta a Chiavari sino ad ora.
“Al momento non si sono verificati allagamenti in città, grazie agli importanti lavori di pulizia e manutenzione messi in atto negli ultimi anni dal Comune. Anche il fiume Entella è arrivato ad un livello importante ma non c’è stato nessun problema per l’immissione in mare, il flusso delle acque ha naturalmente rimosso il cosiddetto tappo alla foce. È stato chiuso temporaneamente il sottopasso di via Tito Groppo, riaperto al transito veicolare durante la mattinata - dichiara il sindaco Federico Messuti - Il vento e le forti piogge che si sono abbattute sulla città hanno provocato il distacco di una parte di cappotto di un casa comunale in corso Lima. I nostri tecnici sono sul posto per le opportune verifiche insieme ai Vigili del Fuoco. Non si segnalano ulteriori criticità sul territorio che resta comune monitorato sino al termine dell’allerta prevista per le ore 20 per i bacini grandi. Invitiamo la popolazione a prestare massima attenzione e a mettere in atto tutte le disposizioni di autoprotezione necessarie”.