Attualità
Trasporti

AMT, variazioni al servizio provinciale

Da oggi, lunedì 3 ottobre

AMT, variazioni al servizio provinciale
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 03 Ottobre 2022 ore 08:02

A partire da oggi, lunedì 3 ottobre, il servizio provinciale di AMT è interessato da alcune variazioni con l’obiettivo di rispondere in modo migliore alle esigenze di mobilità emerse nelle prime settimane dall’entrata in vigore della programmazione invernale.

I dettagli sulle modifiche

Sulla linea 909 Rapallo FS - Zoagli - Chiavari FS viene inserita una coppia di corse per agevolare l’entrata a scuola degli studenti del comprensorio (prima corsa in partenza da Rapallo FS alle ore 7 diretta al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno e ritorno, da Chiavari FS per Rapallo FS, alle ore 8:18).

Coppia di corse aggiuntiva anche sulla linea 870 Ferriere - Lumarzo - Colle Caprile con la partenza da Ferriere alle 8:05 e relativo ritorno, con partenza da Colle Caprile, alle 8:30 e destinazione finale Gattorna.

Altre variazioni (anticipi o posticipi di corse già esistenti) sono state programmate per migliorare il viaggio casa - scuola e ritorno, per gli studenti che quotidianamente utilizzano il trasporto pubblico. Le modifiche interessano le linee bus:

  • 705, 750, 852 e 856 nel Tigullio Orientale
  • 773 nel Tigullio Occidentale
  • 872 nel Golfo Paradiso
  • 725, 925 e 926 in Val Trebbia

Gli orari dettagliati si possono consultare sul sito www.amt.genova.it oppure scaricando la App AMT sul proprio smartphone.

Variazioni, da oggi, lunedì 3 ottobre, anche per gli orari di apertura al pubblico delle biglietterie di Rapallo e Chiavari.

A Rapallo la biglietteria sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 16; al sabato, alla domenica e nei festivi rimarrà chiusa. Sono state programmate, per la biglietteria di Rapallo, aperture straordinarie per sabato 8 e sabato 15 ottobre, con orario dalle 8:15 alle 12:30.

A Chiavari la biglietteria sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7:15 alle 13:30, tranne oggi, lunedì 3 ottobre, giorno in cui aprirà, per motivi tecnici, alle 9; al sabato l’orario di apertura sarà dalle 8:15 alle 12, chiusa alla domenica e nei festivi.

Si ricorda che è possibile acquistare alcuni titoli di viaggio per il servizio urbano, provinciale e per la Ferrovia Genova - Casella anche con la App AMT, tramite GooglePay (per il sistema Android), ApplePay (per il sistema iOS) e carta di credito.

Seguici sui nostri canali