Tigullio

Anche i cinema sostengono la candidatura di Capitale della cultura

Il commento di Alberto Passalacqua titolare di quattro sale cinema

Anche i cinema sostengono la candidatura di Capitale della cultura
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche i cinema sostengono la candidatura di Capitale della cultura, il commento di Alberto Passalacqua titolare di quattro sale cinema.

Apprendiamo con estremo favore la notizia che Sestri Levante, unitamente ad altri comuni del Tigullio presenteranno domanda per concorrere alla candidatura di Capitale della cultura 2024. Un progetto importantissimo per il territorio che potrebbe dare quell’accelerazione auspicata ad una proficua collaborazione tra i Comuni della riviera di levante

Una decisione a favore sarebbe un grande risultato in termini di turismo, comunicazione e rivalutazione di un territorio che, oltre alla bellezza unica e naturale, offre ampie opportunità
Le attività cinematografiche e teatrali che, da sempre, rappresentano un’importante settore culturale e sociale del paese sarebbero liete di collaborare e supportare ogni iniziativa legata al titolo di Capitale della cultura, sicuri che il beneficio sarebbe tangibile per tutti.
L’importanza di condividere un obiettivo comune, in epoca di rilancio e globalizzazione, è evidente. Ci auguriamo che le istituzioni di tutti i Comuni interessati facciano ogni sforzo per raggiungere questo importante risultato.

Seguici sui nostri canali