L'iniziativa

Anche il Comune di Cogorno aderisce al Concorso Miglior Uliveto

Ecco come partecipare: tutti i dettagli

Anche il Comune di Cogorno aderisce al Concorso Miglior Uliveto
Pubblicato:

Come negli scorsi anni, anche quest'anno il Comune di Cogorno aderisce alla ventesima edizione del "Concorso Miglior Uliveto", in collaborazione con il Comune di Leivi.

Domande entro il 31 marzo

La premiazione del concorso si svolgerà il 23 luglio a Leivi. Scopo dell'iniziativa, favorire il mantenimento dell'ambiente e incentivare la presenza dell'uomo sul territorio.

"L'Amministrazione Comunale per quanto riguarda la forma e l'entità degli interventi per perseguire il miglior equilibrio tra attività vegetativa e produttività ha organizzato il 30 agosto 2022, nell'aula consigliare del palazzo municipale, un'incontro, dove si è discusso delle varie soluzioni attualmente disponibili nell'uso di agrofarmaci/fitofarmaci per l'ulivo, non dimenticando i metodi di potatura annuali ", ricorda l'assessore comunale Franca Raffo.

Per il Concorso "Miglior Uliveto" il partecipante dovrà entro il prossimo 31 marzo comunicare al Comune di Cogorno al numero di cellulare 329 3198537 oppure al numero telefonico 0185 385733, nome del referente, numero telefonico e numero mappale del terreno, per un minimo di 2mila metri.

Chi intende partecipare dovrà poi recarsi in Comune, negli uffici di piazza Aldo Moro 1, per compilare la modulistica. In seguito un incaricato tecnico della Coldiretti con preavviso, sarà interessato ad effettuare sopralluogo e valutazione.

Seguici sui nostri canali