Attualità
Ecologia

Anche nel Tigullio "Puliamo il Mondo" di Legambiente

Coinvolte anche alcune scuole. Ecco le date per partecipare all'iniziativa dedicata all'ambiente

Anche nel Tigullio "Puliamo il Mondo" di Legambiente
Attualità Chiavari - Lavagna, 22 Settembre 2022 ore 09:47

Il 23 settembre il LabTer Tigullio coordina a Moneglia in collaborazione con le istituzioni scolastiche la pulizia del Parco del Castello di Villafranca a partire dalle 10 del mattino, mentre il 25 settembre è la volta del Parco Naturale dell'Aveto che organizza una giornata specifica aperta a tutti per pulire le rive del lago di Giacopiane a Borzonasca.

Venerdì 30 settembre, doppio appuntamento a Chiavari: la pulizia delle spiagge libere la mattina e di pomeriggio la bonifica dell'area verde pubblica in Salita di Via Pianello. Entrambe le iniziative sono organizzate dall'Associazione Libera in collaborazione con il Circolo Legambiente Cantiere Verde.

Il 7 ottobre si torna nell'entroterra a Rezzoaglio per la pulizia del torrente Aveto nella zona di Farfanosa. Il 16 ottobre si mobilitano i volontari di PuliAmo Sentieri per un bis in quel di Salita di Via Pianello - Chiavari per accelerare le operazioni di rigenerazione urbana del sito. Chiude l'elenco provvisorio delle iniziative in costante aggiornamento il comitato locale di Riva Trigoso della Croce Rossa Italiana che organizza la pulizia del Torrente Petronio - Casarza Ligure.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter