Attualità
santa margherita ligure

Anche Pro-Civ-Liguria partecipa al progetto "Pane nostro"

Arrivato oggi un carico di frutta che i Volontari metteranno nei pacchi spesa

Anche Pro-Civ-Liguria partecipa al progetto "Pane nostro"
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 30 Novembre 2022 ore 14:33

La Protezione Civile Nazionale si trova a gestire ingenti quantità di alimenti che la grande distribuzione seppur di qualità non immette nel mercato per motivi “estetici”; i Vab Gruppo Lupo di Santa Margherita Ligure, saputo ciò hanno chiesto all’Amministrazione se a Santa Margherita Ligure potesse interessare una parte di queste eccedenze.

Rete di solidarietà

L’Amministrazione ha messo in contatto i Vab con la struttura di Pane Nostrum, che tramite un protocollo di intesa con i Servizi alla Persona distribuisce alimenti alle persone in difficoltà.
Tramite la Pro-Civ-Liguria oggi è arrivato un carico di frutta, pere, che i Volontari di Pane Nostrum metteranno nei pacchi spesa.
Da alcune settimane questo canale di approvvigionamento è attivo e fornirà frutta e verdura.

Il commento del vicesindaco Cozzio

«Lavorare insieme è scolpito nel DNA della protezione Civile, ma in questi anni è anche diventato un metodo di lavoro consolidato per tutta la nostra comunità. Il tessuto di volontariato cittadino, connotato da sensibilità, professionalità e cura delle relazioni ce lo testimonia quotidianamente, come anche in questo specifico frangente. Come Amministratore sono grato e orgoglioso di questa attitudine a fare squadra in quanto ci consente come comunità di poter guardare con fiducia al nostro futuro» è il commento del Vicesindaco di Santa Margherita Ligure Emanuele Cozzio con delega alla Protezione Civile.

Seguici sui nostri canali