L'appuntamento

Anche Recco celebra la giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento

Giovedì 25 luglio alle 9 sulla spiaggia centrale Bandiera Blu, lato levante

Anche Recco celebra la giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento
Pubblicato:

Si avvicina la giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento e nei giorni scorsi il Comune di Recco ha reso noti i dettagli dell’appuntamento che avrà luogo nella suddetta località del Golfo Paradiso.

L’appuntamento a Recco

«Tutte le località che si fregiano della Bandiera Blu, il 25 luglio, dedicano questa giornata alla sensibilizzazione e all’informazione sulla necessità di prevenire annegamenti, attraverso incontri e dimostrazioni sulla sicurezza in spiaggia e sul primo soccorso in mare - si legge nella nota diffusa dal Comune di Recco -. Anche il Comune di Recco partecipa all’iniziativa con la collaborazione, e avvalendosi della presenza di personale specifico, di Croce Verde, Vigili del Fuoco, istruttrice Blsd, Anfass. Appuntamento alle ore 9 sulla spiaggia centrale Bandiera Blu, lato levante».

«Il Comune ha voluto contribuire a questa giornata dedicata alla prevenzione degli annegamenti - dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin - in quanto siamo fortemente impegnati per la sicurezza dei bagnanti, un impegno reso possibile anche dalla presenza di 4 bagnini. Uno di loro è stato fornito direttamente dal Comune di Recco, mentre gli altri vigilano sulla spiaggia grazie a un accordo con gli stabilimenti balneari».

Seguici sui nostri canali