Angiolani: «Resta aperta a Rapallo la questione dei locali di pertinenza della chiesa di San Francesco»
Il punto del capogruppo in consiglio comunale di Partito Democratico e ScegliAmo Rapallo

A Rapallo Francesco Angiolani (nella foto), capogruppo in consiglio comunale di Partito Democratico e ScegliAmo Rapallo, punta i riflettori sulla questione della futura destinazione dei locali di pertinenza legati alla chiesa di San Francesco
Il punto del consigliere Angiolani
«Nelle scorse settimane - sottolinea Angiolani - avevo promosso un'iniziativa per raccogliere idee e suggerimenti dai cittadini in vista di un possibile ritorno della chiesa di San Francesco nella disponibilità della comunità rapallese. L'obiettivo era quello di stimolare una riflessione condivisa sul futuro di questo importante spazio. Le risposte pervenute sono state molto interessanti e miravano ad ospitare in quei locali attività culturali, sociali o di promozione del territorio».
«Ora che la chiesa è stata affidata - conclude il consigliere comunale -, resta aperta la questione dei locali di pertinenza. Auspico che l'amministrazione comunale dimostri lungimiranza nell'individuare la destinazione più appropriata per questi spazi, tenendo conto delle esigenze della comunità e delle diverse sensibilità presenti in città. Continuerò a seguire con attenzione l'evolversi della situazione, con l'obiettivo di contribuire a una soluzione che sia realmente condivisa e valorizzi al meglio il patrimonio storico e culturale di Rapallo».