Mancanza di pulizia nell’area circostante la scuola Pascoli, a Rapallo ecco l’affondo di Francesco Angiolani, capogruppo di Partito Democratico e ScegliAmo Rapallo.
Le dichiarazioni di Angiolani
«Il primo giorno di scuola dovrebbe essere un momento di gioia e serenità per gli alunni e le loro famiglie. Purtroppo, per i ragazzi della scuola Pascoli in via Tre Scalini, l’inizio dell’anno scolastico è stato segnato da una spiacevole sorpresa: la totale mancanza di decoro e pulizia nell’area circostante all’edificio.
Un’area di cantiere in disordine, marciapiedi invasi da erbacce o addirittura inesistente, cassonetti strabordanti e rifiuti sparsi a terra hanno accolto gli studenti, gettando un’ombra su una giornata che, per sua natura, dovrebbe essere speciale.
Il primo giorno di scuola non è un evento imprevedibile, ma un appuntamento fisso e atteso da mesi. È impensabile che l’amministrazione comunale non abbia provveduto a un’azione minima e doverosa di pulizia e ripristino del decoro, specialmente in un’area scolastica.
Se non si è prestata attenzione a un aspetto così visibile e basilare come il decoro urbano, ci chiediamo, a questo punto, se anche l’igiene e la sicurezza all’esterno delle nostre scuole siano gestite con la dovuta accuratezza e professionalità».
Le immagini diffuse dal consigliere comunale
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

