Antonio Muzzini eletto nuovo presidente del bridge ligure
Da 8 anni ricopriva l’incarico di presidente del bridge Chiavari, dove si è distinto per le sue capacità organizzative

Alle elezioni per il rinnovo delle cariche regionali della Federazione Italiana Gioco Bridge, svoltesi la scorsa domenica a Genova alla società polisportiva Bocciofila Lido, è stato eletto presidente Antonio Muzzini, subentrando dopo 14 anni a Pippi De Longhi.
Il nuovo presidente
Muzzini, genovese, è project manager presso Duferco Engineering dove si occupa di realizzazioni industriali e progetti innovativi di sostenibilità ambientale.
Da 8 anni ricopriva l’incarico di presidente del bridge Chiavari, dove si è distinto per le sue capacità organizzative riuscendo ogni anno a far svolgere nella città del Tigullio ben 2 tornei nazionali e da 4 faceva già parte del comitato regionale in qualità di consigliere.
“Il Bridge è una disciplina sportiva riconosciuta dal Coni che si pratica con le carte, favorisce l'aggregazione e la socializzazione, costituisce elemento formativo per i giovani, abituandoli all'osservanza e al rispetto delle regole, all'analisi, alla sintesi, alla deduzione, alla logica e alla razionalità; per gli anziani rappresenta una formidabile palestra di esercitazione mentale, a costi veramente irrisori” afferma Muzzini.
In Liguria il bridge agonistico si pratica in 12 associazioni sportive dilettantistiche: Bordighera, Sanremo, Imperia, Alassio, Savona (2), Genova (3), Chiavari e La Spezia (2), alcune delle quali organizzano corsi per l’apprendimento delle tecniche di gioco.
Tra le regioni ha il più alto rapporto tesserati per abitante, con ben 5 tornei nazionali (oltre ai 2 di Chiavari se ne svolgono 2 a Genova e 1 a Bordighera) risulta una delle regioni più dinamiche del panorama bridgistico italiano e annovera tra i suoi tesserati diversi giocatori di livello nazionale ed internazionale.