Menu
Cerca
Domani

Appuntamento con Vespro Musicale Mariano a Montallegro

Domani presso il Santuario alle ore 16. Gli interpreti saranno Beatrice Turpini voce, Luigi Colombini al sax, e Guido Ferrari all’organo

Appuntamento con Vespro Musicale Mariano a Montallegro
Attualità 11 Giugno 2021 ore 08:33

Un interessante avvenimento, di carattere liturgico-musicale, si svolgerà sabato 12 giugno presso il Santuario “N.S.di Montallegro”: un Vespro Musicale Mariano (ascolto, preghiera, contemplazione) con inizio alle ore 16.

Gli interpreti saranno Beatrice Turpini voce, Luigi Colombini al sax, e Guido Ferrari all’organo

"La finalità di questo momento, oltre a costituire un occasione per favorire l’ascolto e la preghiera, rappresenta anche la continuità nel tempo di un momento musicale che da anni precede la “Novena dell’alba” che muove numerosi fedeli con pellegrinaggio a piedi in orario notturno per raggiungere il santuario per il canto delle Lodi mattutine", afferma Guido Ferrari.

Mozart e canti mariani

Si potrà ascoltare un programma assai particolare che oltre a contenere brani trascritti per sax soprano e organo (Mozart e Telemann) sarà altresì integrato da canti mariani scelti per l’occasione (Frisina). Alle ore 17.00 seguirà Messa vespertina. Benedetto XVI, parlando del valore della musica, ha affermato: “La musica è espressione dello spirito, di un luogo interiore della persona, creato per tutto ciò che è vero, buono e bello. Non è un caso che spesso la musica accompagni la nostra preghiera. Essa fa risuonare i nostri sensi e il nostro animo quando, nella preghiera, incontriamo Dio”. (“La spiritualità della musica”, Benedetto XVI)