croce bianca

Apre un nuovo "ambulatorio di comunità" a Rapallo

Numerosi i servizi offerti, tra cui un Punto Prelievi

Apre un nuovo "ambulatorio di comunità" a Rapallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 26 marzo alle ore 11.30 sarà inaugurato un nuovo Ambulatorio di Comunità a Rapallo. La struttura realizzata da Croce Bianca è concepita come uno spazio aperto alla popolazione in cui verranno inseriti una molteplicità di servizi:
Ambulatorio infermieristico
GVM Point – Gruppo Villa Maria S.p.a.
Studi medici specialistici
Punto prelievi
L’obiettivo è quello di perfezionare la lunga tradizione del nostro Ente nel fornire assistenza a tutta la popolazione per confermarci nell’essere uno dei riferimenti del nostro territorio.
I cittadini potranno così essere efficacemente orientati a soddisfare i propri bisogni di salute, dando priorità alla prevenzione in armonia con le strutture pubbliche e private.
Alla luce delle linee guida previste per la Sanità dal PNRR, e con lo stimolo che esso dà per la costruzione di una nuova Sanità, la nostra Pubblica Assistenza ha realizzato una struttura di Comunità che prevede, integrati al suo interno, diversi servizi tra i quali:
un ambulatorio infermieristico in cui verranno erogate a titolo esemplificativo: terapia iniettiva intramuscolare/sottocutanea, rilevazione parametri vitali, medicazioni semplici e complesse, bendaggio semplice, somministrazione di farmaco per altra via (orale o rettale o oculare), gestione stomie, un punto prelievi, due studi medico-specialistici in cui professionisti di diverse specialità saranno a disposizione della popolazione (in previsione ulteriore ampliamento).

"Crediamo che questa sfida sia un valido contributo che la nostra Pubblica Assistenza mette a disposizione dei cittadini ed in particolare dei nostri soci, consapevoli del ruolo che abbiamo all’interno della nostra Rapallo che vede in noi un riferimento certo e sempre disponibile" afferma Fabio Mustorgi, presidente della Croce Bianca Rapallese.

Le parole chiave dell’intervento di Croce Bianca Rapallese OdV sono state quindi:
Maggiori servizi di prossimità per i nostri cittadini
Capacità di armonizzare il pubblico con il privato
Attuare le linee guida tracciate dal PNRR

Questo intervento è frutto della capacità di una Pubblica Assistenza di mettere a sistema i sacrifici e l’impegno dei nostri volontari e la generosità dei cittadini.

IMG_2932
Foto 1 di 5
IMG_2933
Foto 2 di 5
IMG_2934
Foto 3 di 5
IMG_2935
Foto 4 di 5
IMG_2947
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali