Aprica e Conad insieme per la Giornata Mondiale del Riciclo
Sabato 18 marzo una stand per sensibilizzare la popolazione al rispetto dell'ambiente
Domani, sabato 18 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del riciclo, presso la sede Conad di Corso Dante a Chiavari dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 18, uno steward di Aprica fornirà ai cittadini informazioni e consigli utili su come fare una raccolta differenziata corretta e di qualità.
L'iniziativa
Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Conad e Aprica per sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente e ricordare l’importanza del corretto riciclo dei rifiuti e dell’economia circolare.
Si ricorda ai cittadini che, durante la giornata di sabato saranno, inoltre, disponibili in loco, i contenitori per la raccolta differenziata di piccoli RAEE, medicinali scaduti, pile e toner.
“I protagonisti principali del ciclo di gestione dei rifiuti sono utenti e cittadini ed è pertanto fondamentale che si moltiplichino momenti come questo in modo da favorire una sempre maggiore consapevolezza di problematiche, regole e strumenti a disposizione della cittadinanza. Come amministrazione, insieme ad Aprica, siamo disponibili a collaborare ad ogni iniziativa utile alla riduzione della quantità rifiuti ed al miglioramento della qualità sezione differenziata” dichiara il consigliere Emanuele Sanguineti.
“Abbiamo voluto dare il nostro contributo come azienda, condividendo un‘iniziativa importante e sensibilizzando la cittadinanza sul tema del riciclo dei rifiuti e sul rispetto dell’ambiente” aggiunge Alessandro Ravera, socio del supermercato Conad di Chiavari di corso Dante.