Rifiuti

Aprica, nuovo calendario di raccolta rifiuti a Lavagna

Ecco tutte le novità in arrivo:

Aprica, nuovo calendario di raccolta rifiuti a Lavagna
Pubblicato:

Da lunedì 15 maggio entra in vigore il nuovo calendario di raccolta differenziata di Aprica per il comune di Lavagna: per le utenze domestiche, il calendario è valido per l'intero anno, mentre per le utenze non domestiche il calendario mantiene due diverse periodicità, invernale ed estiva, per adattarsi alle specifiche esigenze legate ai maggiori flussi di persone durante l’estate. I cittadini, nelle prossime settimane, troveranno il calendario di raccolta nella propria cassetta della posta.

Il nuovo calendario

Quest’azione si inquadra nell’operato di Aprica per migliorare ulteriormente la raccolta differenziata nella città di Lavagna, che ha già registrato positivi risultati attestandosi al 65%. In particolare, il lavoro della società, parte del Gruppo A2A, si concentrerà sulla “qualità” dei materiali raccolti, essenziale per garantire un servizio più efficace e ottimizzare il decoro del territorio urbano.

Nello specifico, le utenze non domestiche potranno esporre dalla terza settimana di maggio all’ultima settimana di settembre i contenitori e i sacchi di organico (marrone – tutti i giorni), vetro e metalli (verde – tutti i giorni tranne il sabato), indifferenziato (sacco grigio - tutti i giorni tranne il sabato) dalle 19.00 alle 24.00, carta (blu – tutti i giorni tranne la domenica) e plastica (sacco giallo trasparente – tutti i giorni tranne la domenica) dalle 12.00 alle 12.30.

Per le utenze domestiche, invece, rimane in vigore il calendario attuale. Sarà possibile esporre i contenitori e i sacchi dalle 19:00 alle 24:00 nelle seguenti giornate: indifferenziato (sacco grigio) la domenica, organico (bidone marrone) lunedì-mercoledì-venerdì, plastica (sacco giallo trasparente) il martedì, carta e cartone (bidone blu) il giovedì mentre vetro e metalli (carrellato stradale) tutti i giorni.

Per le informazioni sui servizi e sulla raccolta differenziata sono a disposizione dei cittadini i canali di contatto Aprica: il sito www.apricaspa.it, l’app PULIamo, il numero verde gratuito 800.437678 e l’infopoint in Piazza Vittorio Veneto n. 37 aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 16.45.

Seguici sui nostri canali