Asilo al parco Casale, a Rapallo si accende il dibattito
Stefano Chiesa (Azione Rapallo): “Con tutto il cemento che è stato versato nel territorio, c’era davvero bisogno di nuove gettate in un’area che dovrebbe essere un parco?”
La questione relativa alla costruzione di un asilo nel parco Casale di Rapallo ha acceso un vivace dibattito tra i cittadini e le realtà politiche locali.
Il gruppo “Azione Rapallo”, ha espresso perplessità sulla scelta dell’area, sottolineando il contrasto tra la vocazione naturalistica del parco e l’impatto di nuove edificazioni. Pur evitando di entrare nel merito degli aspetti tecnico-progettuali, il gruppo politico si interroga sull’opportunità di ulteriori interventi edilizi in un territorio già oggetto di una significativa urbanizzazione, spesso criticata con il termine “rapallizzazione”, entrato nel lessico nazionale.
Così Stefano Chiesa, segretario cittadino di Azione Rapallo
“Premesso che non è nostro compito entrare in questioni tecnico - progettuale, come e in quanto politici e forse decisori di eventuali scelte strategiche per la Città di Rapallo arcinota per essere entrata a far parte passando alla ribalta nazionale per questo con il termine " rapalizzazione" affermato ed introdotto dalla Treccani Enciclopedia us, risaputo, arcinoto ai più da decenni oramai, ovviamente se non andiamo errando naturalmente..e se così non fosse si accettano sonore smentite!
Ebbene, senza entrare in questioni tecnico - progettuali che poco attengono alle vere scelte politico - amministrative, siamo a chiederCi , come Azione Rapallo: ma come.. con tutto il cemento che è stato versato nel territorio di Rapallo us , rapallino, rapallese, rea Palus ché dir si voglia, e tale da meritare , se confermato, l'entrata in enciclopedia Treccani us , davvero veramente, c'era, c'è, bisogno di costruire con nuove gettate di cemento un Asilo, nido, materne, quel che l'è.. in area Parco Casale, quando invece dovrebbe essere una zona Parco?? fa quasi sorridere dirlo, ribadirlo, ma così non pare..Azione Rapallo, invita le quasi 500 Persone/elettori alle Europee us di di partecipare alla protesta pacifica dell' 11 gennaio alle ore 11.00 pv presso il medesimo Parco, zona Biblioteca, e chiede all'uopo, altresì, un incontro con l' attuale Amministrazione comunale, certamente auspica una nutrita adesione alla manifestazione pacifica di sabato 11 gennaio pv presso parco casale biblioteca area”, ha dichiarato Stefano Chiesa, segretario cittadino di Azione Rapallo.