chiavari

Aspiranti barman, al via i corsi

Organizzati dall'Associazione italiana bartender & mixologist

Aspiranti barman, al via i corsi
Pubblicato:

A gennaio prende il via il nuovo anno di formazione per gli aspiranti barman con i corsi organizzati dalla sezione ligure dell'Associazione italiana bartender & mixologist, Aibm.

Le lezioni di livello base saranno disponibili presso la sede di Chiavari, offrendo a chiunque l'opportunità di acquisire una conoscenza professionale del settore bar. Nel mese di dicembre, ben 13 nuovi aspiranti barman hanno partecipato al corso, superando con successo l'esame finale.

Angelo Desimoni, vice Presidente e referente ligure dell'Associazione, spiega: "I corsi permettono di approfondire sia la pratica con attività pratiche utilizzando attrezzature e tecniche messe a disposizione dall'Associazione, sia la teoria riguardante storia, prodotti e stili, supportati da un libro di testo proposto da Aibm. Al termine del corso, i partecipanti avranno la possibilità di sostenere un esame teorico e pratico, ottenendo l'attestato di merito riconosciuto a livello nazionale, iscrivendosi diventeranno associati . Le lezioni inizieranno non appena si raggiungerà il numero adeguato di iscritti per ciascun corso".

Per informazioni sui costi, dettagli formativi e sedi, è possibile contattare il numero 348 5473802.

Aibm Project, fondato nel 2011 a La Spezia, promuove la cultura del bere bene miscelato e moderato, oltre all'enogastronomia attraverso attività culturali senza scopo di lucro.

Seguici sui nostri canali