Attualità
L'aiuto

Attivo il bando per la valorizzazione del turismo

Ecco chi può fare richiesta e come

Attivo il bando per la valorizzazione del turismo
Attualità Chiavari - Lavagna, 21 Agosto 2022 ore 17:04

È attivo il bando per la valorizzazione del turismo attraverso interventi che migliorino la fruibilità di luoghi dal particolare valore storico, culturale, naturalistico, sportivo e religioso, per i quali la Giunta regionale ha stanziato 1,5 milioni di euro.

Entro il 2 settembre

Entro il 2 settembre possono fare domanda gli enti locali e pubblici, gli Istituti per la gestione del demanio pubblico, i concessionari di beni pubblici di interesse turistico e gli Istituti religiosi.
Tra gli interventi ammessi sono compresi: il potenziamento dell'informazione turistica, la promozione della mobilità dolce, il recupero di ferrovie storiche finalizzate al turismo lento e i progetti per la mobilità elettrica.

Un'operazione per sostenere il recupero di itinerari, percorsi e cammini, realtà paesaggistiche ma, anche, culturali, che raccontano molto della storia della nostra Regione e sono un forte richiamo per i turisti.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Regione al link
www.regione.liguria.it/bandi-e-avvisi/avvisi/publiccompetition/3225-selezione-interventi-luoghi-valore-storico-culturale-sport-religioso.html

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter