Attivo il segnale telefonico nelle Gallerie Sestri-Moneglia
Il primo cittadino Claudio Magro: «Un importante tassello per la sicurezza dei cittadini»
E' finalmente attivo il segnale telefonico lungo la Strada delle Gallerie che collega Sestri Levante a Moneglia. A renderlo noto il comune di Moneglia ed il sindaco Claudio Magro.
Il nuovo impianto
Un importante tassello per la sicurezza dei cittadini che possono effettuare chiamate d'emergenza in qualsiasi punto delle gallerie. Decisivo il ruolo di Regione Liguria che nel 2019 stanziò circa 500mila euro per la copertura del segnale telefonico e internet all'interno delle Gallerie, un'importante arteria che collega due città turistiche molto frequentate soprattutto nei mesi estivi.
"Grazie all'attivazione del segnale è possibile monitorare in continuo anche eventuali minimi movimenti franosi che si dovessero verificare", spiega il primo cittadino Magro.
"Sono in corso le procedure per l'affidamento dei lavori di sostituzione dell'impianto semaforico, che comprende l'attivazione di pannelli luminosi e telecamere all'ingresso di ogni tunnel e dispositivi per la segnalazione dell'eventuali ingresso di veicoli con il semaforo rosso", conclude.