Festa della donna

Aveva aiutato una donna a partorire in ambulanza, lo Zonta premia Susanna Brasiliano

Alla 23enne, soccorritrice della Croce Verde di Recco, è stato consegnato il riconoscimento “Rileva una Gemma” dedicato a giovani donne che si sono distinte per l'impegno nella comunità

Aveva aiutato una donna a partorire in ambulanza, lo Zonta premia Susanna Brasiliano
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva aiutato una donna a partorire in ambulanza, premiata Susanna Brasiliano.

Il riconoscimento

In occasione del Rose Day che si è tenuto lunedì 6 marzo, presso il ristorante “Da 'O Vittorio” di Recco per consegnare il riconoscimento “Rileva una Gemma” a giovani donne che si siano distinte per l'impegno nella comunità, lo Zonta Club Portofino Tigullio Paradiso ha scelto di premiare la 23enne recchese Susanna Brasiliano, molto impegnata nel volontariato sin dalla giovanissima età.

La consegna dell'attestato e della rosa gialla, simbolo di Zonta International, si lega appunto a tale attività di Susanna, che con grande competenza, nella sua veste di soccorritrice della P.A. Croce Verde di Recco, nel giugno 2021, a bordo di un'ambulanza che correva verso l'ospedale Gaslini, aiutò Laura a dare alla luce Anna.

Alla premiazione presente anche il sindaco Carlo Gandolfo che ha commentato:

"Congratulazioni a Susanna che si è distinta per i suoi meriti. Con il riconoscimento di Zonta non si celebra solo una donna con il suo impegno professionale e sociale nella comunità ma si elogia il prezioso servizio di tutte le volontarie. Questo premio, inoltre, testimonia anche l'alto valore professionale e l'opera meritoria della nostra Croce Verde a sostegno di tutto il nostro territorio".

Presente inoltre il presidente uscente della P.A. Croce Verde Giovanni Minardi.

La Festa della Donna

Lo Zonta si unisce alla celebrazione globale dei successi sociali, economici, culturali e politici delle donne.

La comunità di Zonta inoltre, l’8 Marzo festeggia lo Zonta Rose Day, un momento per riflettere sui risultati ottenuti in passato e onorare l’impegno corrente di tutte le persone che lavorano per la parità di genere.
Lo Zonta Club Portofino Tigullio Paradiso congiuntamente a altri club della regione e anche grazie alla collaborazione di farmacisti e commercianti hanno dedicato il service di quest’anno alle donne della Casa Circondariale di Pontedecimo.

“Le donne anche in situazioni di difficoltà non devono perdere la dignità e noi siamo presenti per sostenerle anche in questo ambito soprattutto in un momento come questo in cui la vita carceraria è un tema di discussione nazionale”, afferma la presidente Emilia Beani.

Nella Giornata Internazionale della Donna, lo Zonta Club Portofino Rapallo Golfo Paradiso invita i membri della comunità a prendere parte alla costruzione di un mondo migliore per donne e ragazze.

Seguici sui nostri canali