Attualità
Chiavari

Avviati i lavori alla Scuola di Sampierdicanne

Edificio più sicuro: i dettagli

Avviati i lavori alla Scuola di Sampierdicanne
Attualità Chiavari - Lavagna, 15 Ottobre 2022 ore 12:10

Miglioramento sismico ed efficientamento della scuola di Sampierdicanne. Avviati i lavori.

L'intervento

Al via la riqualificazione della scuola primaria “Umberto I” di Sampierdicanne.

“L’edificio sarà più sicuro, grazie ad opere di manutenzione straordinaria e di miglioramento sismico, e più efficiente dal punto di vista energetico. Ma non solo, verranno abbattute le barriere architettoniche e sarà installato un ascensore interno, verranno rifatti il tetto e tutta la parte impiantistica, rinforzata e migliorata integralmente la struttura” lo afferma il sindaco Federico Messuti durante il sopralluogo effettuato con il vicesindaco Michela Canepa e i tecnici comunali.

Gli interventi appena partiti, per un importo a contratto pari a 1.087.754 euro, sono stati affidati all’impresa Bene dott. Antonio Srl di Napoli.

Conclude Messuti:
“Durante lo scorso mandato abbiamo ottenuto un finanziamento regionale che ci ha concesso di partire con il progetto e inserire i lavori di edilizia scolastica nel piano delle opere pubbliche. A Chiavari, città degli studi del comprensorio, gli istituti di competenza comunale sono stati oggetto di una campagna puntuale di verifica e ammodernamento, oltre che di messa in sicurezza, per consentire a tutti gli studenti di frequentare ambienti moderni ed efficienti”.

Seguici sui nostri canali