Festività

Bacchetti in concerto a Sestri, un successo

Si è svolto ieri sera, giovedì 21 dicembre

Bacchetti in concerto a Sestri, un successo
Pubblicato:

Ieri sera, giovedì 21 dicembre, si è tenuto il concerto "Da Bach a Piero Chiambretti - 4 secoli di Musica in Televisione" del pianista genovese di fama internazionale, Andrea Bacchetti, organizzato dal Comune di Sestri Levante all'ex Convento dell'Annunziata.

Il concerto

In un post sulla pagina istituzionale del Comune di Sestri Levante, l'Amministrazione rende noto che quello di ieri sera potrebbe essere solo uno dei tanti appuntamenti che vedranno il pianista genovese protagonista di eventi culturali nella Bimare:
"Nella serata di ieri, ci siamo lasciati trasportare nell'incantevole mondo della musica classica grazie alla straordinaria performance di Andrea Bacchetti, uno dei talenti musicali italiani più grandi e conosciuti nel panorama nazionale ed internazionale.
Bacchetti non ha solo suonato magistralmente brani che hanno incantato il pubblico presente, ma ha condiviso la sua storia professionale e personale, spiegando tecnicamente ogni pezzo e raccontando aneddoti divertenti che hanno reso la serata ancora più speciale. La sua simpatia e la sua storia artistica hanno reso l'evento non solo un concerto, ma un viaggio intimo nella sua anima artistica.
La partecipazione attiva ed il coinvolgimento del pubblico è stata straordinaria, con molti spettatori che hanno chiesto il bis di alcuni brani, che ha reso la serata unica e irripetibile.
L’Amministrazione non può che ringraziare il pianista genovese Andrea Bacchetti per aver regalato a Sestri Levante un'esperienza così straordinaria e coinvolgente ed è entusiasta di annunciare che questa potrebbe essere solo la prima di una serie di iniziative culturali e musicali in cui Bacchetti sarà il protagonista."
Presenti al concerto per l'Amministrazione comunale il Sindaco Francesco Solinas e l'assessore agli Eventi e Turismo, Giuseppe Ianni.
(Nella foto il sindaco Solinas e l'assessore Ianni insieme al pianista Andrea Bacchetti)
Seguici sui nostri canali