infrastrutture

Bando a Cogorno per nuovi punti di ricarica per i veicoli elettrici

Soddisfazione dal sindaco, Gino Garibaldi, e del consigliere Luca Torrente

Bando a Cogorno per nuovi punti di ricarica per i veicoli elettrici
Pubblicato:

Anche il Comune di Cogorno attiverà dei punti per ricaricare i veicoli elettrici. Sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato l'avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'installazione e la gestione delle stazioni di ricarica. Previsti un impianto di ricarica "high power" in via Divisione Coduri, dal lato del palazzo comunale di piazza Aldo Moro 1, ed un impianto "normal power" (a 22 kilowatt di potenza) in località Panesi. La scadenza delle offerte è fissata entro il 29 maggio 2023. L'amministrazione comunale intende introitare un canone annuo di concessione per una durata minima di 10 anni.

"Come Comune vogliamo dotarci di infrastrutture per consentire il raggiungimento degli obiettivi in termini di sostenibilità ambientale in conformità al "Green deal" dell'Unione Europea - ha commentato il consigliere comunale Luca Torrente -. Riteniamo importante l'installazione in questi primi due punti che abbiamo individuato. Seguiranno in futuro altre installazioni".

Grande soddisfazione dal Sindaco di Cogorno, Gino Garibaldi: "Quest'opera rientra tra gli obiettivi dell'amministrazione, in base agli impegni assunti in consiglio comunale, dando atto all'incentivazione, alla promozione e allo sviluppo della mobilità sostenibile, con particolare riguardo al contesto urbano attraverso la realizzazione di interventi volti a ridurre le emissioni nocive nell'atmosfera".

Seguici sui nostri canali