“Basta scegliere”, il nuovo singolo di Oriano Castelli
Il cantautore pronto a una stagione di concerti live per presentare il suo ultimo lavoro e il suo repertorio

È uscito sulle piattaforme e sui social, e conta già migliaia di visualizzazioni, l’ultimo lavoro della Oriano Castelli Band: un brano inedito intitolato “Basta scegliere” che ha visto la collaborazione dell’intera band a seguito dell’idea dello stesso leader e cantante Oriano Castelli.
Il brano, registrato da Matteo Scarrone, chitarrista della band, presso lo Studio Musicmatt, è stato poi mixato e masterizzato presso lo studio Aemme di Salvatore Addeo. Oltre Castelli alla voce e Scarrone alla chitarra elettrica hanno suonato: Stefano Solari alla chitarra acustica, Fabio Pendola al Basso e Francesco Campailla alla batteria.

Le dichiarazioni di Castelli
«A seguito del brano - spiega Castelli, che è anche imprenditore edile e consigliere comunale di opposizione a Cogorno - è nato un videoclip montato e diretto da Scarrone, la cui sceneggiatura è stata curata da Solari. Al video hanno partecipato diversi attori provenienti dal teatro: Laura Pasi, Samuel Battaglia, Andrea Valeri, Gaia Solari, Martina Marsiglia, Matteo Vittori, Stefano Revello e Nicolò Cuneo».
Qual è il tema di questo nuovo singolo?
«Il brano parla di come sia difficile fare delle scelte - sottolinea Castelli - soprattutto scavando dentro la propria interiorità e cercando la verità nelle cose, scoprendo poi che mettendosi in gioco e confrontandosi l’uno con l’altro si possa arrivare a molte verità tutte con il medesimo valore, proprio perché frutto di esperienze e fatica».
Castelli, che è tornato da alcuni anni alla sua attività di cantautore, è pronto a far ascoltare il nuovo brano e il suo vasto repertorio nei concerti che lo attendono in vista della stagione estiva.
«Vi aspettiamo ai live - è l’invito -, la stagione sta per incominciare».