Le dichiarazioni

Bonus trasporti, Ghio: «Misura finanziata in modo inadeguato e già esaurita»

La deputata e vicecapogruppo PD alla Camera: «Ancora una volta il governo colpisce chi è più in difficoltà, presenteremo interrogazione al Ministro per il rifinanziamento»

Bonus trasporti, Ghio: «Misura finanziata in modo inadeguato e già esaurita»
Pubblicato:

«In un momento come questo, in cui gli stipendi hanno perso potere d'acquisto e tante famiglie non arrivano a fine mese, aver lasciato esaurire il finanziamento di una misura di mobilità pubblica come il bonus trasporti vuol dire colpire chi e più in difficoltà e usa il mezzo pubblico per andare a lavorare e da settembre a studiare. A inizio anno, come componenti del Partito Democratico nella Commissione Trasporti alla Camera, abbiamo già denunciato i ritardi nella riattivazione del bonus e il finanziamento sottodimensionato rispetto all'anno passato, mancanze che hanno costretto i cittadini che ne avevano diritto a non poterne usufruire per mesi, ora, senza alcun preavviso, il sistema comunica agli utenti che richiedono il bonus che è stata esaurita la dotazione finanziaria prevista. Così, dalla sera alla mattina, niente bonus. Una situazione incomprensibile, dimostrazione della mancanza di programmazione e visione di questo governo, soprattutto quando bisogna prorogare misure a favore di chi ha più bisogno».

Lo dichiara Valentina Ghio, deputata e vicecapogruppo PD alla Camera, che aggiunge:

«Chiederemo al Ministro il rifinanziamento di questo strumento indispensabile per i lavoratori e gli studenti che su questa agevolazione fanno affidamento per i propri spostamenti. Va riattivato al più presto e in modo duraturo».

Seguici sui nostri canali