il contest

Borghi in fiore, si vota fino a lunedì 10 aprile

Tra i comuni in gara Moneglia e Moconesi

Borghi in fiore, si vota fino a lunedì 10 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della primavera Regione Liguria, in collaborazione con Agenzia In Liguria e il distretto florovivaistico della Liguria, ha organizzato “Borghi in fiore”, il contest social che premierà l’allestimento di fiori più bello tra i comuni partecipanti all’iniziativa.

L'iniziativa

Il progetto vuole valorizzare, attraverso l'uso delle piattaforme social, una delle realtà più importanti dell’economia ligure: il florovivaismo. Alla valorizzazione di quest'attività si lega anche la promozione delle località e dei borghi liguri che sono un patrimonio culturale inestimabile. Tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia, delle eccellenze.

Il contest è partito il 6 aprile e terminerà lunedì 10 sulla pagina Facebook di Regione Liguria dove saranno pubblicate le immagini provenienti dagli 8 comuni in gara: Riva Ligure e Diano Castello, Villanova d’Albenga e Noli, Pignone e Framura, mentre per la Città metropolitana di Genova Moneglia e Moconesi.

Per votare è sufficiente andare sulla pagina Facebook di Regione Liguria e mettere un like sull'immagine preferita.

Moconesi

L'allestimento è stato fatto nella frazione di Terrarossa a Moconesi presso il museo dedicato a Colombo. Le peculiarità del territorio protagoniste.

Il nostro corrispondente Massimo Lagomarsino intervista Paolo Corsiglia, florovivaista a Pezzonasca di Moconesi:

 

 

Seguici sui nostri canali