Attualità
CHIAVARI

Brindisi natalizio alla Lega Navale con la maxi torta realizzata dagli allievi dell'Accademia del Turismo

Scambio di auguri in occasione della rassegna Uomini e Navi. Consegnate targhe al sindaco Messuti, all'assessore Stanig e al biologo Gnone

Brindisi natalizio alla Lega Navale con la maxi torta realizzata dagli allievi dell'Accademia del Turismo
Attualità Chiavari - Lavagna, 18 Dicembre 2022 ore 08:49

Appuntamento speciale,  nel pomeriggio di ieri sabato 17 dicembre, alla Lega Navale di Chiavari, dove prima dell'incontro previsto nell'ambito della rassegna "Uomini e Navi" si è svolto un momento conviviale natalizio con tanto di torta preparata dall'Accademia del Turismo di Lavagna, con la quale da quest'anno è nata una collaborazione nell'ambito della valorizzazione delle risorse locali.

Una torta gigante realizzata dagli allievi con le nocciole misto Chiavari

Per realizzare l'imponente dolce, realizzato con le nocciole misto Chiavari dagli allievi dell'Accademia e arricchito con  onde di cioccolato fondente e la bandiera della Lega Navale in ostia, ci sono voluti ben due giorni: all'opera i giovani allievi guidati da Maurizio Berisso, Stefano Costa e  Stefania Simonetti.

Il dolce spiegato dai giovani allievi dell'Accademia del Turismo di Lavagna:

Il dolce realizzato dagli allievi dell'Accademia del Turismo

 

Targhe al Comune di Chiavari e all'Accademia

Il brindisi è stato anche occasione per la neo presidente della LNI Chiavari-Lavagna Monica Corte di consegnare una targa, realizzata con l'ardesia della zona da un socio, Ruggero, al sindaco di Chiavari Federico Messuti, all'assessore alla cultura Silvia Stanig e a Stefania Simonetti per l'Accademia del Turismo.

La consegna delle targhe:

IMG_20221217_172542
Foto 1 di 5

Messuti, Stanig e Corte

IMG_20221217_172636
Foto 2 di 5

Federico Messuti, Silvia Stanig, Stefano Costa, Monica Corte, Stefania Simonetti

IMG_20221217_172625
Foto 3 di 5

Federico Messuti, Silvia Stanig, Stefano Costa, Monica Corte, Stefania Simonetti

IMG_20221217_172516
Foto 4 di 5

Babbo Natale, Stanig, Messuti, Corte

IMG_20221217_172344
Foto 5 di 5

Foto di gruppo al brindisi natalizio

 

Erano presenti al brindisi natalizio anche il vice sindaco di Chiavari Michela Canepa, il consigliere comunale allo sport di Chiavari Andrea Dagnino, il comandante della Scuola Telecomunicazioni Stelmilit di Caperana Giuseppe Fabrizio Aufiero, Aldo Pessagno presidente Ascom Chiavari-Lavagna, Germano Tabaroni per Marina Chiavari, Carlo Romanengo consigliere comunale di Lavagna, soci e simpatizzanti della Lega Navale.

Dopo  lo scambio di auguri, è seguito l'incontro con il biologo marino Guido Gnone, anche lui premiato con una targa, che ha parlato dei cetacei del Mar Mediterraneo.

La consegna della targa a Gnone

Prossimo appuntamento con la rassegna Uomini e Navi ora sarà l'anno prossimo, sabato 14 gennaio 2023 alle 17 con Flavio Bertini che parlerà di gas naturale.

 

 

Seguici sui nostri canali