IL CENTRO

Brugnato 5Terre Outlet Village, 110mila visitatori nella prima settimana di Winter Sales

+12% di vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Brugnato 5Terre Outlet Village, 110mila visitatori nella prima settimana di Winter Sales
Pubblicato:

Quello appena chiuso per Brugnato 5Terre Outlet Village è stato un anno che ha fatto registrare risultati molto positivi, spinti da un’offerta sempre più completa in termini di proposta di brand e di eventi che arricchiscono la shopping experience. I dati aggiornati ci dicono che l’outlet Village ligure ha chiuso l’anno con una crescita del +10% per quanto riguarda le vendite e del +6% relativamente alle affluenze.

Winter Sales

I primi giorni del 2025 rafforzano ulteriormente questo trend dal momento che nella prima settimana di Winter Sales, la promozione più attesa dell’anno, in circa 110.000 hanno scelto Brugnato 5Terre Outlet Village per il proprio shopping, con un +12% di fatturato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Risultati che premiano ancora una volta una proposta vincente e di qualità. Basti pensare al fatto che attualmente il Centro, grazie agli oltre 80 negozi presenti, vanta la totalità degli spazi vendita affittati, cui si è aggiunto recentemente un centro fitness (Body Concept) che contribuisce a rendere l’offerta ancora più completa.

Quella di Brugnato 5Terre Outlet Village è una formula di successo fatta di shopping a prezzi contenuti, iniziative ed eventi speciali in grado di registrare il gradimento dei clienti, che consolidano la tendenza molto positiva rilevata fin negli ultimi anni e rafforzano il ruolo del Centro come punto di riferimento nel panorama produttivo e un polo occupazionale di primo piano per tutta l’area.

Dieci anni di Outlet Village

L’Outlet Village, che nel 2024 ha spento le sue prime dieci candeline, al momento impiega al suo interno oltre 400 risorse, costituite per oltre l’85% da donne, e che per il 40% provengono dal territorio immediatamente prossimo all’Alta Val di Vara e per la restante parte da La Spezia e dai Comuni della Val di Magra.

Risorse che continuano ad essere al centro delle strategie aziendali dell’Outlet Village ed oggetto di programmi ad hoc, ad esempio, per l’empowerment professionale attraverso corsi di formazione, di aggiornamento e di specializzazione, alcuni dei quali aperti anche agli esterni - sui quali in dieci anni la proprietà ha investito 200.000 euro - promossi con l’ambizione non solo di valorizzare i dipendenti ma anche di rappresentare una vera e propria Academy dedicata al lavoro nel settore del fashion retail.

“Quello che si è da poco concluso è stato un anno molto importante per Brugnato 5Terre Outlet Village, non solo per le performance registrate, ma anche per le tante iniziative promosse e per alcune importanti tappe, significative per la crescita del Centro – dichiara Marina Acconci, Amministratore Delegato di San Mauro SPA – Il 2024 è stato l’anno del decimo anniversario, una ricorrenza che ci ha permesso di fermarci un attimo e guardare alle nostre spalle cosa abbiamo realizzato insieme al territorio che ci ospita ed alla sua comunità. Ma ci ha fornito anche l’occasione per guardare avanti, verso il futuro, lavorando per una crescita progressiva che, come San Mauro SPA, abbiamo pensato di supportare avvalendoci, per la gestione, della consulenza di Promos Srl, società italiana leader nel comparto Outlet.

Un partner che ci accompagna nel nostro percorso di sviluppo sostenibile, un cammino che è partito con l’obiettivo di creare un polo produttivo ed occupazionale per tutta la Val di Vara, ma che negli anni si è allargato a mete più ampie fino ad ambire a rappresentare un fattore di crescita sociale per tutta la comunità. A testimonianza di ciò – prosegue Marina Acconci – le tante iniziative promosse che ci hanno visto operare a fianco a istituzioni e realtà del terzo settore attive.

Una su tutte, la bellissima partnership con la Cooperativa Sociale Luna Blu impegnata nell’inclusione sociale e nell’inserimento lavorativo dei ragazzi con autismo, che ha portato all’apertura del secondo punto ristoro all’interno del Centro da loro gestito, La Friggitoria, che si è aggiunto al Ristorante Luna Blu. Quella di Luna Blu è una storia di valore che ha ottenuto un ulteriore riconoscimento in occasione delle due visite (la prima risalente al 2023, anno di inaugurazione del primo ristorante) del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, che ha dimostrato in più di un’occasione grande vicinanza a tutte le attività promosse dalla cooperativa.

Questo è solo un esempio di quello che pensiamo voglia dire mettere le persone e il territorio al centro del nostro progetto, creare un rapporto sinergico con la comunità in un’ottica di crescita condivisa. Un legame che nel corso del 2024 abbiamo voluto rendere ancora più tangibile grazie anche all’attivazione del collegamento ecosostenibile, tramite mezzi elettrici, tra Outlet Village e centro storico di Brugnato. Un’iniziativa che rappresenta il primo esperimento nel panorama retail italiano di inclusione tra un insediamento commerciale e il territorio che lo ospita”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali