Attualità
manifestazione

"Cambiare volto al cancro è possibile"

Karate e amore per il prossimo a Zoagli

"Cambiare volto al cancro è possibile"
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 01 Giugno 2022 ore 10:04

Lo scorso sabato 28 maggio, al campo sportivo del Comune di Zoagli, si è svolta una mattinata all'insegna dell'amore verso l'altro.
Il Maestro di Karate Paolo Melani ha organizzato uno Stage di arti marziali coinvolgendo tutte le scuole che praticano questa disciplina ricca di valori umani.
Insieme alla Presidentessa dell'ENDAS Francesca Canicchi ha consegnato 2 SET DI CUFFIE IPOTERMICHE alla promotrice del Progetto oncologico Le parole del cuore. Oltre lo specchio Anna Cavaliere ,Ambassador e Referente del Progetto Rosa in Liguria.
Le cuffie ipotermiche saranno poi donate ai reparti oncologici degli Ospedali di Rapallo e Sestri Levante per permettere ai pazienti oncologici di combattere l'alopecia causata da farmaci chemioterapici.
Grazie al contributo del Consigliere comunale allo sport di Zoagli José Tubino ed ai gestori del campo sportivo i Signori Canessa la quota restante raccolta è stata versata all'Iban dell'Associazione Aiutateci ad aiutare presieduta da Daniela Castagneto, parte attiva del progetto oncologico insieme al Dottor Salvatore Alongi e la Dottoressa Antonella Fragale. "Cambiare volto al cancro è possibile".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter