Camogli, l’ultima giunta dell’anno approva nuovi progetti
Fra questi, interventi sulla passeggiata a ponente, Punta Chiappa e altre aree della città
L’Amministrazione Comunale di Camogli, nell’ultima seduta di Giunta del 2024, ha approvato nuovi progetti volti alla riqualificazione ed alla messa in sicurezza del territorio.
Tutti i dettagli
È stato infatti approvato un progetto esecutivo, del valore di oltre 140.000,00 euro, che prosegue l’opera di riqualificazione della passeggiata a mare di ponente, i cui lavori sono attualmente in corso, che prevede la completa ripavimentazione della piazzetta delle “Fantasie Marine” in “Colombino”, una pietra particolarmente adatta a resistere in ambiente fortemente sottoposto agli agenti atmosferici.
È stato approvato anche un progetto esecutivo che prevede nuovi ed ulteriori interventi a Punta Chiappa dove, in particolare, verrà realizzata una nuova barriera paramassi di altezza pari a quattro metri, nel versante posizionato dietro le abitazioni, in località Scogli Grossi.
L’intervento prevede inoltre l’inserimento di una rete metallica a doppia torsione ancorata al terreno con un reticolo di funi di acciaio in corrispondenza del settore terminale della parete nonché la realizzazione di una rete paraschegge avente lunghezza di oltre sessanta metri.
Valore dell’intervento: oltre trecento mila euro.
Affidati inoltre nello scorso mese di dicembre ulteriori interventi manutentivi sul territorio fra i quali il completamento dell’ultimo tratto di ringhiera in Via Mortola, il rifacimento di numerose porzioni di muri in pietra in via De Gregori, via Caravaggio, via Montesecco, la pulizia vegetazionale di una porzione di scarpata in via Ruffini ed il rifacimento integrale del camminamento della scala di collegamento tra via Bettolo e via Castagneto.