Camogli, ripristinata la rete sul molo per i cuori degli innamorati
In occasione di San Valentino a Camogli si potranno ritirare sul lungomare presso l’Info point ASCOT
Natti Clausi, Ettore Gambazza, Giorgio Mastrocca e Pro Arata, paladini e angeli custodi del caratteristico porticciolo di Camogli conosciuto in tutto il mondo, con la sapienza delle loro mani hanno portato a nuovo la rete in fibra di cocco costellata da migliaia di cuori rossi su cui gli innamorati scrivono in modo indelebile i propri nomi, una dedica, una promessa, un pensiero, un ricordo. Ora è pronta a reggerne tantissimi altri che in occasione di San Valentino a Camogli si potranno ritirare sul lungomare presso l’Info point ASCOT nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio mentre lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 dagli uffici della Pro Loco in via XX Settembre 33 e poi presso lo studio d’arte di Maria Teresa di Micco (già autrice del Piatto collezione San Valentino a Camogli 2018) in Via Al Molo.
Migliaia gli innamorati attesi a Camogli per San Valentino ed altrettanti i cuori pronti che verranno annodati poi alla rete in fibra di cocco. Un gioco forse, ma anche una scusa per tornare a Camogli e vedere se il cuore c’è ancora, se il nodo resiste alle intemperie del mare, se la storia continua nel tempo.
L'iniziativa
SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI, organizzato da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli con il Comune di Camogli, il patrocinio Camera di Commercio di Genova e Ascom Confcommercio Genova e la collaborazione di CIV Consorzio Centro Storico Camogli e Pro Loco Camogli, giunge nel 2024 alla trentasettesima edizione. È l’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, fotografi, appassionati del bello, innamorati di Camogli.