I preparativi

Camogli si veste a festa per il Natale

Nelle vie e nelle piazze suggestivi allestimenti verdi e di arredo urbano

Camogli si veste a festa per il Natale

Camogli si veste a festa per il Natale ormai vicino. Da via della Repubblica a via Garibaldi, ma anche in via XX Settembre e in piazza Schiaffino, gli allestimenti verdi e di arredo urbano predisposti dall’Ufficio Ambiente catturano l’attenzione di abitanti e turisti.

Un colpo d’occhio suggestivo

Nelle aiuole fanno bella mostra piante fiorite, soprattutto ciclamini di ogni dimensione, nelle classiche tonalità di colore, in nuance o in contrasto, mentre il classico rosso, la tinta natalizia per eccellenza, abbinata con il verde, domina, per esempio nel gazebo che troneggia nei giardini Ruggero Chiesa, davanti al Teatro Sociale. Un colpo d’occhio suggestivo, mentre lo sguardo passa dallo smeraldo delle foglie più scure al bianco e al rosa dei petali e alle sfumature delle foglioline screziate.

Una “tavolozza” completata dai giochi di luce degli addobbi appesi ai lampioni che riprendono la foggia e il candore dei fiocchi di neve e formano piccoli bouquet con grappoli di palline dorate e cascate di rami di pino.

I turisti si fermano a fotografare i dettagli, i camogliesi vedono la loro città agghindata con eleganza grazie all’impegno e all’abilità degli operai comunali che hanno valorizzato piante e addobbi. Easy Garden e Antichità giardini di Camogli, Entornonature design di Sori e Magniflor di Genova hanno contribuito alle realizzazioni.