Campionati di cucina italiana, sul podio il Team Liguria
Dopo dieci anni di assenza, la squadra ligure è tornata da protagonista, conquistando ben cinque medaglie nelle varie specialità proposte dal programma. La soddisfazione dello chef Dentone, presidente dell'Unione Regionale Cuochi

Grandi soddisfazioni per il Team Liguria, che ha brillato sul podio della nona edizione dei Campionati della cucina italiana, tenutisi dal 16 al 18 febbraio all’interno della manifestazione “Beer & Food Attraction” a Rimini Fiera.
Conquistate cinque medaglie
Dopo dieci anni di assenza, la squadra ligure è tornata da protagonista, conquistando ben cinque medaglie nelle varie specialità proposte dal programma.
Il medagliere del Team Liguria si arricchisce dunque di due medaglie d’argento e tre di bronzo, a cui si aggiunge un prestigioso riconoscimento assegnato dalla stampa specializzata per i migliori piatti realizzati. Un risultato che conferma l’impegno e la dedizione dei nostri cuochi, i quali hanno affrontato con maestria una competizione di alta caratura, riconosciuta a livello nazionale e internazionale dal circuito Worldchefs.
“Essere sempre sul podio in una competizione così dura e selettiva è motivo di orgoglio e vanto per noi. Questo successo è frutto di un lavoro di squadra e del supporto delle istituzioni e dei partner che ci accompagnano in tutte le nostre iniziative”, ha dichiarato Alessandro Dentone, presidente dell’Unione Regionale Cuochi.
La prima giornata di gare ha visto il Team Liguria protagonista con l’argento di Vittoria D’Alta nella categoria “Lady Chef” e di Greta Parchi nella categoria “Miglior Allievo”.
Inoltre, il Team Liguria Cucina Calda ha ottenuto un bronzo, dimostrando la propria versatilità e talento. Ecco i componenti della squadra, la formazione: Gregorio Meligrana, Eugenio Caloiero, Matteo Armanino, Edgar Chiappara, Alessandro Dessi, Ahmeti Alban, Francesco Indiberge, Samuele Ventimiglia, Kevin Hidalgo, Elisabetta Solari e Daniele Roberto Contino.
Il secondo giorno ha riservato ulteriori soddisfazioni, con un bronzo conquistato nella gara della “Mystery Box”, grazie all’ottima performance di Gaia Costigliolo e Massimiliano Forno.
Infine, la squadra “Street Food 440 Km”, composta da Massimiliano Forno, Gaia Costigliolo e Vittoria D’Alta, ha completato il medagliere con un bronzo nella specialità “Street Food”.