Canali e caditoie, proseguono gli interventi a Sestri
Da giovedì 15 febbraio in piazza Matteotti
Proseguono gli interventi di miglioramento idraulico delle canalizzazioni delle acque meteoriche del centro di Sestri Levante, nel quadro del progetto finalizzato a ridurre il rischio di allagamenti e a potenziare il sistema di drenaggio.
Gli interventi
Nel corso di questa settimana sono stati eseguiti lavori di messa in sicurezza di un pozzetto in corrispondenza del Canale Chiusa e contestualmente è stata eseguita una pulizia del canale nel tratto interessato dallo scavo tra vico Lombardo e via Garibaldi.
Da giovedì 15 febbraio le lavorazioni si sposteranno in piazza Matteotti per un intervento di pulizia con l'ausilio di un escavatore a risucchio all'interno del canale “Chiusa Vecchia”.
Nell’ambito della pulizia dei canali, cadiotie e tombini, anche a Riva Trigoso sono in corso interventi di pulizia e disostruzione dei canali di smaltimento acque meteoriche, nello specifico martedì è iniziato un importante intervento in via Colombo, resosi necessario a seguito dell’intensa mareggiata che ha colpito Riva Trigoso lo scorso autunno.