Attualità
sarà il teatro del tigullio?

Cantero, c'è la procura a vendere

Top secret il prezzo. Soddisfatto il sindaco Messuti: "L'obiettivo è riaprire il teatro"

Cantero, c'è la procura a vendere
Attualità Chiavari - Lavagna, 16 Novembre 2022 ore 14:37

Teatro Cantero, c'è la procura a vendere: hanno trovato per la prima volta un accordo i quattro proprietari, che consente a possibili compratori, pubblici o privati, di avanzare proposte. Nessuna indiscrezione sul prezzo.

Il commento del primo cittadino

Commenta il sindaco di Chiavari Federico Messuti: "Il nostro obiettivo è vedere riaperto il teatro Cantero, sostenendo da un lato la cultura e dall’altro una realtà storica unica nel suo genere.
Nei mesi scorsi abbiamo discusso, insieme ai sindaci del territorio, le possibilità da percorrere per acquistare la struttura, la ristrutturazione, la gestione e il rilancio. La notizia della procura a vendere di Dallorso conferma quanto già anticipato nei mesi scorsi dopo gli incontri avvenuti con la proprietà".

"A dicembre - anticipa Messuti - si svolgerà una nuova riunione con i rappresentanti del bacino del Tigullio per valutare una prima ipotesi di piano economico. La struttura ipotizzata è una fondazione di partecipazione, come già prevista per altre realtà analoghe, che prevede l’affiancamento di soggetti pubblici e privati".

Seguici sui nostri canali