«Anticipare al 2026 il potenziamento della pubblica illuminazione nelle frazioni: voto contrario di tutta la maggioranza»: a Rapallo l’affondo del consigliere comunale di opposizione Andrea Carannante.
Le parole di Carannante
«A tutti gli amici delle frazioni, voglio ricordarvi che durante il Consiglio comunale sul Bilancio ho presentato un ordine del giorno chiaro e concreto: anticipare al 2026 il potenziamento della pubblica illuminazione nelle frazioni, oggi rinviato al 2027.
Non era una richiesta fuori luogo. Non era propaganda. Era un intervento già previsto nel programma triennale dei lavori pubblici.
Eppure la risposta della maggioranza è stata una sola: voto contrario. Tutta la maggioranza. Nessuna eccezione.
Hanno votato contro le strade ancora al buio, contro la sicurezza di chi rientra la sera, contro la dignità delle frazioni. Un intervento che, a parole, definiscono persino “urgente”. Poi però li vedrete, come sempre, alle processioni, alle feste patronali, nelle frazioni, sotto elezioni, a chiedere fiducia e voti. Ricordatevi questo voto. Perché la politica non si fa con le presenze alle cerimonie, ma con i voti messi nero su bianco in Consiglio comunale. Io ho votato per anticipare gli interventi, per dare luce e sicurezza adesso, non tra anni.
Altri hanno scelto di dire no. Quando torneranno a chiedervi il voto, chiedetegli conto di questo NO».