SANREMO

C'è tanto Levante ligure nella maxi torta che ha inaugurato Casa Sanremo

A crearla, la Gelateria Marconi Chiavari-Portofino e Dolcemente di Carasco

C'è tanto Levante ligure nella maxi torta che ha inaugurato Casa Sanremo
Pubblicato:

Festival di Sanremo 2023, sono diversi i levantini che partecipano, in forma diversa, alla kermesse canora più famosa d'Italia. Ne è un esempio la “Gelateria Marconi Chiavari-Portofino” che per il terzo anno consecutivo è presente a Casa Sanremo. Fabio Marconi e suo fratello Mauro anche quest’anno sono l’unica gelateria pasticceria presente nella casa ufficiale del Festival, dove si ritroveranno cantanti, conduttori e tutti gli addetti ai lavori della prestigiosa kermesse.

L'enorme torta

E ieri, domenica 5 febbraio, è stata preparata un’enorme torta gelato di 50 kg, in collaborazione con Dolcemente di Carasco per la parte delle stampe. L'occasione, la serata di inaugurazione di Casa Sanremo, alla quale hanno partecipato tra gli altri il conduttore del Festival Amadeus, la conduttrice Rai Veronica Maya ed il presidente della Regione Giovanni Toti.

"Essere a Casa Sanremo come unica gelateria-pasticceria ufficiale per il terzo anno di fila è una grandissima soddisfazione - hanno dichiarato i due chiavaresi -. Bello riconfermarsi nuovamente e far parte delle eccellenze culinarie del Festival di Sanremo; ma, soprattutto, è una grande gioia portare il nome di Chiavari a Sanremo".

Alcune foto di ieri sera e il video:

Seguici sui nostri canali