Attualità
Recco

Cecilia Oneto, musicista recchese nell'orchestra del Festival di Sanremo

Il sindaco Gandolfo: "Orgoglio nostrano"

Cecilia Oneto, musicista recchese nell'orchestra del Festival di Sanremo
Attualità Golfo Paradiso, 21 Gennaio 2023 ore 15:09

Da Recco alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Quest'anno sul palco dell'Ariston c'è un giovanissimo talento recchelino. Si chiama Cecilia Oneto, ha 24 anni ed è stata selezionata nell'orchestra come primo flauto.

Figlia d'arte, Recco tifa per lei

Proprio a Recco ha trovato la linfa vitale per iniziare la sua crescita artistica e professionale. Il papà è Carlo, cornista professionista e preside, la mamma è Sandra Terrile, cantante lirica amatoriale, Cecilia è quindi figlia d'arte, in una famiglia di musicisti che l'ha indirizzata fin dall'età di 6 anni allo studio del flauto e incoraggiato ad entrare nell'organico della Filarmonica Gioacchino Rossini.

In seguito è stata selezionata nel coro di voci bianche del Teatro Carlo Felice e all'età di 14 anni si è iscritta al Conservatorio Paganini, dove ha proseguito il percorso accademico di studi fino alla laurea triennale in flauto traverso.

Cecilia collabora con l'Orchestra sinfonica di Sanremo e sta conseguendo la laurea magistrale.

"Congratulazioni vivissime alla nostra concittadina - dichiara il sindaco Carlo Gandolfo - la sua partecipazione al Festival di Sanremo è motivo di orgoglio per tutta la città e testimonia quanto la nostra Filarmonica sia una vera e propria fucina di talenti musicali".

Seguici sui nostri canali